in IN EVIDENZA
Recapito patenti di guida per rinnovo o duplicato
Mancato recapito patenti da UCO - Ufficio Centrale Operativo del Ministero
Nel caso di mancato ricevimento della nuova patente entro 15 giorni dalla data della visita medica o entro 45 giorni in caso di denuncia per smarrimento, il cittadino potrà contattare:
- il numero verde 800979416, disponibile a qualsiasi ora e 7 giorgni su 7, che potrà fornire tutte le informazioni riguardanti la spedizione;
- per conoscere il numero dell'assicurata, invece, si potrà contattare il numero verde 800 23 23 23 gratuito da telefono fisso oppure il numero 0645775927 da cellulare, a pagamento, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 21.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00 ;
- email del Ministero uco.dgmot@mit.gov.it: nell'email occorre specificare nome, cognome, luogo e data di nascita, numero patente, data della visita medica, allegare la copia della ricevuta della visita e indicare un eventuale indirizzo di recapito alternativo (completo di provincia, c.a.p. e nome e cognome presente sul citofono se diverso dal proprio).
Se non è stato possibile consegnare la patente il documento è restituito al Ministero e annullato. L'interessato dovrà chiedere la creazione e l'invio di una nuova patente contattando il numero verde 800232323 oppure l'email uco.dgmot@mit.gov.it: nell'email occorre specificare nome, cognome, luogo e data di nascita, numero patente, data della visita medica, allegare la copia della ricevuta della visita e indicare un eventuale indirizzo di recapito alternativo (completo di provincia, c.a.p. e nome e cognome presente sul citofono se diverso dal proprio).