Tenuto conto dell’esagerato numero di richieste ad oggi pervenute, di gran lunga superiore alle possibilità dell’Ufficio, pur confermando la disponibilità ad assicurare nel mese di Febbraio lo svolgimento di un consistente numero di sedute straordinarie, si rende necessario introdurre un correttivo al criterio di assegnazione dei posti.
In ragione dell’andamento storico delle prenotazioni e soprattutto della contingente situazione pandemica, si ritiene congruo assicurare ad ogni autoscuola l’effettuazione, entro la fine del prossimo mese di Febbraio del 60% degli iscritti al 31.12.2020 (fonte dei dati CED).
Pertanto, al netto delle prenotazioni già effettuate, si riporta nell’unito elenco (Candidati prenotabili) il numero dei candidati prenotabili da ciascuna autoscuola nelle sedute straordinarie.
Le autoscuole non presenti in detto elenco sono quelle che hanno già prenotato un numero di candidati pari o superiore al 60% dei propri iscritti.
Il numero dei candidati prenotabili da ciascuna autoscuola nelle sedute straordinarie è quindi calcolato come differenza tra il 60% degli iscritti ed il numero di prenotazioni già registrate.
Gli esami in parola si svolgeranno, indistintamente, presso le sedi Salaria e Laurentina, nei pomeriggi delle giornate di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, a far data dal 01.02.2021.
Le prenotazioni saranno effettuate dall’Ufficio e, ove possibile, si cercherà di raggruppare i candidati di ogni autoscuola.
Le approvazioni dei verbali avverranno secondo le consuete modalità.
I posti rimasti non prenotati saranno resi disponibili a tutte le autoscuole.
Si invitano le autoscuole appresso individuate - anche se avevano già provveduto in ragione dell’avviso del 5 gennaio u.s. - a comunicare entro le ore 24:00 di sabato 16.01.2021, tramite e-mail, all’indirizzo direzione.uprmnord@mit.gov.it, i nominativi dei candidati da prenotare unicamente attraverso il file EXCEL allegato (Prenotazioni.xlsx), nei limiti individuati nell’elenco in preambolo. Le comunicazioni che perverranno in modo diverso da quanto stabilito non saranno prese in considerazione.
In ragione della mutata organizzazione, l’apertura delle sedute dei mesi di Marzo e Aprile slitteranno di 1 settimana (seguirà specifico avviso).
Si auspica nella più ampia responsabile collaborazione.
F.to Il Direttore (dott. ing. Paolo Amoroso)